Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Vevo Promotion

distribuzione video su vevo

Vevo è la più grande piattaforma di video musicali al mondo; fondata da Sony, Universal ed Abu Dhabi Media Company, con oltre 50.000 video, è oggi il principale vettore per monetizzare la musica in streaming

 

Vendere musica su iTunes

vendere musica su itunes

Se pensi che vendere la tua musica su iTunes o qualsiasi altro store digitale sia complicato, leggi questa guida di approfondimento e chiedi maggiori informazioni per supportare il desiderio di vendere la tua musica online

 

Ciao sono Gianluca e voglio darti il benvenuto a questo progetto. Assieme ad alcuni amici, musicisti da molti anni, abbiamo deciso di mettere in piedi il progetto “Promuovere Musica”. 

Cos’è Promuovere Musica? E’ lo spazio in cui condividere esperienze e conoscenze, non solo personali ma anche quelle di tanti amici che lavorano nell’industria musicale.

Promuovere Musica è il luogo in cui condividere e conoscere il funzionamento delle nuove tecnologie, dei
nuovi media dedicati alla musica, scoprendone le potenzialità ed analizzando anche i limiti che questi strumenti hanno se non si ha una chiara strategia di marketing e promozione musicale a monte.

Parleremo di come cambia il sistema classico delle licenze musicali, quello gestito in Italia dalla Siae ma anche quali e quanti vantaggi offrono le nuove licenze
Copyleft/Creative Commons.

Non siamo legati a nessuna etichetta discografica, né major né indipendente: l’obiettivo è quello di aiutare i piccoli musicisti, quelli poco conosciuti, quelli senza una produzione discografica ad utilizzare correttamente i nuovi strumenti online e a poter promuovere la propria musica.

Ho creato questo progetto perchè sul web sono presenti tante informazioni che riguardano le nuove tendenze, come cambia il panorama musicale da punto di vista del business, ma nessun vero
canale organico di informazioni che possa orientare il musicista ad optare per una scelta o per un’altra.

In rete esistono tanti progetti anche provenienti dal mondo anglosassone, che promettono di farti diventare la star di domani, di svelarti i segreti del successo, ma nessuno che in modo disinteressato possa aiutarti a capire quali scelte vanno bene per te e quali non.

Ti aspetto qui su Promuovere Musica

Ultimi articoli

Prev Next

Come funziona la SIAE - Simone Aliprandi…

Se c’è una cosa che molti musicisti non riescono proprio a capire della SIAE è...

Come promuovere un concerto dal vivo - S…

C’è la frase di un mio amico, amante di musica ed assiduo frequentatore di concerti,...

Brand e musica - Enrico Pugni, Warner Mu…

Qualcuno la considera una strada inevitabile, qualcun altro la definisce svendita della propria arte. Certo...

Concerti dal vivo senza SIAE - Davide D'…

Ciò che spinge un autore di canzoni ad associarsi ad una collecting society è in...

Come promuovere la tua musica su Youtube…

Secondo il rapporto pubblicato da Nielsen “Music 360” sulle abitudini degli appassionati nella ricerca e...

Login