facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Qui parliamo di strategie e servizi per promuovere la tua musica in modo efficace.

Terminato il CD-Adesso come promuovo il mio album?

05/11/2012 18:17 #177 da Jamailero
Ciao,
ho appena terminato il mio lavoro in studio.
Volevo qualche consiglio su come promuovere il mio album.
Su cosa mi dovrei concentrare per non perdere troppo tempo?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/11/2012 20:36 #178 da Gianluca
Jamailero,
eh eh non esiste la bacchetta magica :cheer: :cheer: credo che la tua richiesta possa aprire davvero un vaso di pandora per tutte le possibilità che avresti per promuovere il tuo album. :silly:
Senza alcuna presunzione prova a fornirti qualche suggerimento: se credi che il tuo album possa essere interessante e detieni tutti i diritti dei brani presenti in esso, potresti inviare il cd alle etichette indipendenti più inclini al genere che fai oppure all'editore badando sempre a tenere alto il profilo del lavoro che fai... B) voglio dirti che non devi svendere il tuo lavoro alla prima occasione utile ma devi contrattare perchè l'editore o l'etichetta possa cucirti addosso un accordo che sia vantaggioso per te cedendo le edizioni.

Tieni conto che nel momento in cui entri in contatto con le etichette, chi ci lavora ha sempre poco tempo a disposizione, quindi ti consiglio di chiamare direttamente, capire quali sono i loro meccanismi e magari punta a max 2 brani che secondo te potrebbero essere interessanti.

Puoi mettere in piedi un'attività di ufficio stampa contattando le varie riviste di musica online o blog indipendenti affinchè possa inviare loro il cd e farti fare una recensione: prova a fare ricerche persistenti su Google per esempio con parole chiave del tipo "dove farsi recensire il proprio album" oppure trovare liste di siti web di musica che fanno recensioni di nuovo materiale.

Che genere fai? Perchè anche qui si aprirebbe una discussione su come le varie etichette ed il pubblico si comporta in base al genere che suoni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.