facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Qui parliamo di strategie e servizi per promuovere la tua musica in modo efficace.

Autrice, che fare?

23/07/2014 08:42 - 23/07/2014 11:13 #381 da Euferte
Autrice, che fare? è stato creato da Euferte
:woohoo: Ciao, sono un'autrice. Purtroppo finora non sono riuscita a trovare nessuno che canti i miei brani, e comunque ho questa esigenza in un certo modo di pubblicarli e farli conoscere, anche perché magari potrebbe esserci qualcuno che vorrebbe interpretarli. Il problema è che non so come mi convenga. Dovrei trovare qualcuno che me li canta e un musicista decente (ed è già una spesa), poi ...che fare? Iscrivermi su myspace, metterli su youtube, spotify?(anzi a proposito, è vero che ora spotify pagherà i download) si itune? Oppure, sai se ci sono concorsi o siti che promuovo gli autori?Insomma, mi servirebbe giusto un consiglio su come procedere e almeno cercare una gratificazione in questo modo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/07/2014 11:41 - 23/07/2014 11:41 #382 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Autrice, che fare?
Ciao Euferte,
ti ringrazio di essere qui sul forum.
Non hai tutti i torti quando dici che è difficile farsi sentire o avere opportunità di presentare i propri testi ad interpreti di livello medio-alto.
Al momento e per ciò che concerne la nostra esperienza diretta come Staff di Promuovere Musica, l'opportunità di presentare i tuoi testi ad artisti di livello passa attraverso il contatto con le etichette discografiche o con i publisher legati alle stesse case discografiche che ti consentono di fornire testi ritenuti interessanti ad artisti ed interpreti di livello.

spotify?(anzi a proposito, è vero che ora spotify pagherà i download) si itune?

scusami non capisco la domanda :dry:

Vorrei chiederti, scrivi solo i testi o componi anche la musica?

23/07/2014 13:12 #383 da Euferte
Risposta da Euferte al topic Autrice, che fare?
In realtà scrivo più musica che testi

23/07/2014 17:38 - 23/07/2014 17:39 #384 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Autrice, che fare?
ok, adesso è un po più chiaro.
Beh, ci sono tanti concorsi che ospitano o fanno gareggiare autori poco conosciuti, offrendo loro un premio in visibilità e collaborazioni in contesti più famosi.
Se ti fa piacere puoi visitare il sito realizzato da un nostro amico della community del forum,
si chiama Concorsi Musicali ed è veramente ben fatto,
con molte opportunità di partecipare a concorsi per autori indipendenti.

Dimmi che ne pensi B)

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.