facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

 

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Qui parliamo di strategie e servizi per promuovere la tua musica in modo efficace.

Promuovere partiture senza musica registrata

24/03/2016 21:21 #576 da stepucci72
Promuovere partiture senza musica registrata è stato creato da stepucci72
ciao, Mi chiamo Stefano sono nato a Faenza, dove vivo tuttora.
Ho una laurea al DAMS musica e un diploma in musica corale e direzione di coro al conservatorio.
Ho suonato come pianista in formazione cameristica dal barocco alla popular music.
Inoltre ho diretto un coro polifonico per 5 anni. Nel 2010 in occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Cesare Martuzzi è uscito un mio saggio, pubblicato con le “Edizioni del Girasole” di Ravenna, dal titolo Cesare Martuzzi e la “musicotipia”.
Ora mi piace scrivere musica.
Dopo aver visto un vostro articolo sulla licenza di sincronizzazione musicale mi sono iscritto e avrei qualche domanda da porvi:
un autore di canzoni e brani strumentali il quale, soprattutto per motivi economici, non ha registrato niente in studio
come può fare a proporre/promuovere la sua musica? Esiste un modo per far conoscere i propri brani inviando solo la partitura o una registrazione di mediocre qualità esecutiva (visti i miei pochi talenti canori)?
Grazie.

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/03/2016 16:49 #577 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Promuovere partiture senza musica registrata
Ciao Stefano,

come prima cosa, registrare un brano in modo qualitativamente mediocre non aiuta molto a comprendere le potenzialità dello stesso dal punto di vista commerciale e per gli usi che vorresti fossero consentiti.
E' estremamente difficile promuovere la propria musica inviando solo la partitura e soprattutto capire chi può essere interessato a ricevere musica in una modalità simile: si può sempre provare inviando una richiesta di informazioni agli editori musicali che valorizzano musica strumentale e classica; in nessun caso i cataloghi di music licensing accettano brani con sola partitura perchè ti obbligano a fare una submission del brano in formato mp3, wav o flac nella maggior parte dei casi.

:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.