facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652

× Qui parliamo di strategie e servizi per promuovere la tua musica in modo efficace.

autoproduzione prima e invio a etichette dopo

16/04/2016 07:59 #586 da Christian
autoproduzione prima e invio a etichette dopo è stato creato da Christian
Ciao a tutto il forum, e in particolare a Gianluca!
Ho una domanda da porre.
Facciamo l'ipotesi che io scelga di far pubblicare la mia musica tramite distributori digitali (CDBaby, Zimbalam, ecc.), e poi in un secondo momento io provi a inviarla anche a qualche etichetta indipendente. Nel caso tale etichetta fosse interessata, potrebbe decidere di editare le mie canzoni nonostante siano già in rete nei music store? con la condizione che la faccia ritirare dai vari downlond-streaming store?
Da parte mia sarebbe poco serio fare così o è una possibilità?
In sintesi, una volta pubblicato tramite distributori digitali, ciò mi preclude la possibilità di trovare una etichetta disponibile per quelle medesime canzoni? Bisogna per forza scegliere l'una o l'altra?
Grazie, Christian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/04/2016 16:14 #587 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic autoproduzione prima e invio a etichette dopo
Ciao Christian,
un carissimo saluto a te e grazie di essere qui :)

Venendo alla tua domanda, credo che non ci siano problemi nel caso in cui volessi pubblicare la tua musica tramite distributori e in un secondo momento subentri un'etichetta a gestire il tuo catalogo: le situazioni che tu descrivi possono aver luogo in base al contratto che firmi con l'etichetta discografica ma penso veramente che non sia poco serio, è nell'ordine delle cose, ma non ti preclude alcuna collaborazione visto che tanti artisti emergenti che hanno pubblicato le proprie opere su iTunes, in seguito sono state messe sotto contratto.

B)

18/04/2016 06:58 #588 da Christian
Risposta da Christian al topic autoproduzione prima e invio a etichette dopo
Ciao Gianluca!
Grazie della risposta e per tutto il tuo progetto PromuovereMusica.it. :)
Nel forum è possibile ricevere spiegazioni puntuali e competenti ai propri dubbi. Meglio di così...
Buona giornata!

18/04/2016 07:46 #589 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic autoproduzione prima e invio a etichette dopo
Christian,

il punto fondamentale è che le etichette discografiche sono molto più propense ad arruolare band che hanno dimestichezza con questi strumenti di vendita online e con i social, che non con band o autori alle prime armi, magari questi ultimi possono crescere nelle piccole realtà indipendenti se hanno una musica con grandi potenzialità, ma in quelle più grandi è chiaro che va dimostrata una certa esperienza su tutti i fronti, compreso quella della vendita in rete.

Buona giornata a te!
:)

Contatti

Promuovere Musica è l'agenzia di servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.