facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Spazio dedicato alla tua situazione con la SIAE o con altre collecting society in qualità di autore e compositore associato, al rapporto con enti che si occupano di diritti connessi, al tuo status di autore che rilascia opere con licenze Creative Commons/Copyleft.

Siae licenza itunes

22/02/2013 10:05 #227 da Alessandromazzola
Siae licenza itunes è stato creato da Alessandromazzola
Spero mi rimandiate al topic illuminante perchè immagino che la discussione sia già stata affrontata.
Sul sito della SIAE c'è scritto che bisogna avere una licenza per vendere musica su Itunes, che ogni tre mesi va mandato un rapporto di tutte le vendite alla SIAE per riceverne i contributi...
Riporto testuali parole trovate sul sito SIAE
seconda delle caratteristiche del portale o del sito e delle modalità di finanziamento sono disponibili due diversi modelli di licenza, la licenza MSP, (“Multimedia Service Provider”) oppure la licenza SSP (Streaming Service Provider).

"I siti e portali per i quali i contenuti musicali siano elementi importanti o prevalenti del business on line, possono ottenere la Licenza MSP firmando questo contratto e inviandolo in duplice copia a:

SIAE Ufficio Multimedialità
Viale della Letteratura, 30
00144 ROMA.

Per l’offerta di download è necessario pagare una cauzione a garanzia dei futuri pagamenti che verrà restituita al termine dell’attività.

A questo punto la SIAE comunicherà il numero di licenza da segnalare sul sito.

Una volta ottenuta la licenza, ogni tre mesi è necessario inoltrare alla SIAE il report e il prospetto contabile riepilogativo ed effettuare il pagamento dei compensi dovuti."

Insomma io ho un brano, voglio venderlo tramite TUNECORE come faccio ad ottenere i diritti sulle vendite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/02/2013 10:11 #228 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Siae licenza itunes
Ciao Alessandro,
puoi segnalarmi la pagina del sito web della SIAE? :dry:

grazie
Gianluca
:) :)

22/02/2013 10:14 #229 da Alessandromazzola

22/02/2013 10:19 #230 da Gianluca
Attenzione Alessandro, :ohmy:
questa è la licenza SIAE se vuoi vendere la tua musica in download o streaming
direttamente sul tuo sito web, non se decidi di uploadare i tuoi brani
su iTunes tramite Tunecore: non c'è nessuna licenza da siglare e pagare a SIAE.

Se sei già iscritto a SIAE, sarà iTunes a rendicontare la quota parte delle royalties a SIAE
per ogni brano venduto, circa 7 cent.

Ti ho chiarito le idee?
Scrivimi se hai altri dubbi in merito.

:cheer:

22/02/2013 10:25 #231 da Alessandromazzola
Risposta da Alessandromazzola al topic Siae licenza itunes
Più chiaro di così.... :)
Quindi Tunecore come fa a segnalare il brano in questione alla SIAE? Devo fornire a Tunecore il numero di repertorio con il quale il pezzo è stato depositato alla SIAE? Oppure vi risalgono direttamente loro attraverso i miei dati anagrafici e nome del pezzo?

Scusa se continuo qui, forse avete già affrontato il discorso ma non sono riuscito a trovare o comunque ad avere le idee chiare con quello che ho trovato.

22/02/2013 11:16 #232 da Gianluca

Alessandro, come potrai vedere dal tutorial, non ti è chiesta alcun numero di protocollo SIAE:
puoi stare tranquillo sul fatto che le tue royalties SIAE verranno rendicontate a vendita effettuata.
Se poi posso darti una dritta, lo stesso Tunecore fa royalty collection, ovvero con una fee in più
gestisce tutte le royalties sugli usi della tua musica, Publishing Administration.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.