facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Spazio dedicato alla tua situazione con la SIAE o con altre collecting society in qualità di autore e compositore associato, al rapporto con enti che si occupano di diritti connessi, al tuo status di autore che rilascia opere con licenze Creative Commons/Copyleft.

Problema con siae: pubblicazione musica online

29/01/2014 10:40 #300 da luca
Vi saluto nuovamente ;),
come da titolo, ho un problema con la siae..e spero non sia come penso di aver capito.
Mi son registrato alla siae da qualche mese e dopo aver spedito registrazioni con tanto di spartiti (un delirio) mi rendo conto solo ora di alcune limitazioni riguardo alla pubblicazione online su siti come soundcloud ecc ecc dei miei pezzi..da quanto ho capito dovrei nuovamente pagare per caricare i miei pezzi per i quali ho già pagato..a me sembra assurdo ma ormai non mi stupisco più di nulla. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Funziona effettivamente così oppure avendo registrato la mia musica ed essendo io l'autore posso farne l'uso che preferisco? Mi sembra di aver capito che certe cose le scrivono in determinati modi per confondere gli iscritti..ovviamente a scopo di lucro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/02/2014 07:52 #302 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Problema con siae: pubblicazione musica online
Ciao Luca,

in realtà secondo la SIAE dovresti pagare per la riproduzione delle tue opere all'interno di uno spazio promozionale di tua proprietà: es. se hai un sito internet personale che ha come obiettivo la tua promozione, le tracce audio che carichi all'interno del server dovrebbero essere licenziate tramite un'apposita autorizzazione, ovviamente a pagamento, rilasciata da SIAE . :angry: :angry:
E' una prassi che praticamente viene disattesa per chi è un piccolo artista o autore indipendente, ma se vuoi caricare i tuoi brani ad.esempio su servizi come Soundcloud, non c'è assolutamente bisogno di nessuna licenza da parte di SIAE o altra collecting society.

05/02/2014 09:03 #303 da luca
Ti ringrazio per la risposta! Pensavo giusto stamattina alla domanda che avevo inserito su questo forum ;). Quindi mi stai suggerendo di caricarle comunque e di lasciar perdere questa problematica? Io volevo solo evitare di rischiare non so quale sanzione..ma se non le faccio sentire le mie composizioni, è praticamente inutile..

05/02/2014 11:54 #304 da Gianluca
Certo,
altrimenti non ha nessuna utilità. La cosa davvero assurda è che io debba pagare per vedere pubblicata la mia musica sul mio sito web con l'obiettivo di farla conoscere ad un mio potenziale pubblico...mah! :angry:

05/02/2014 12:35 #305 da luca
Concordo! Ma in questo paese non mi stupisco più ormai...ad ogni modo grazie, mi hai convinto. Carico su soundcloud e finita li ;)

05/02/2014 12:44 #306 da Gianluca
Io ti dico che se vuoi inserire il widget di soundcloud, ovvero embeddare il player di Soundcloud,
vai tranquillo, altrimenti come fanno a sentire la tua musica se vengono sul tuo sito web?!

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.