facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652

× Spazio dedicato alla tua situazione con la SIAE o con altre collecting society in qualità di autore e compositore associato, al rapporto con enti che si occupano di diritti connessi, al tuo status di autore che rilascia opere con licenze Creative Commons/Copyleft.

Codici ISRC o ISWC

07/06/2016 21:35 #637 da trx
Codici ISRC o ISWC è stato creato da trx
Salve,

vorrei chiedere a coloro che sono esperti in materia di chiarire nella maniera più semplice i seguenti dubbi.
Sono autore di alcuni brani pop, li ho depositati alla SIAE.

Prima di distribuirli su internet attraverso siti o aggregatori ho capito che sarebbe opportuno, ma non so bene perchè, ottenere questi uno di questi due tipo di codici. Aiuterebbero ad identificare il brano digitale in forma univoca, ma ho diverse perplessità.

1) differenza tra ISRC e ISWC?
2) quale è "meglio"?
3) ISRC sembra essere rilasciato da FIMI dietro pagamento, ISWC da SIAE ma dopo aver depositato l'opera non ho ricevuto nessun codice. Perchè?
4) Se carico l'opera su youtube, il processo di upload dovrebbe assegnare automaticamente un codice univoco. A che serve dunque un ISRC o ISWC? Si tratta di un terzo codica ancora? :woohoo:

5) Insomma devo/mi conviene/posso ottenere questi codici univoci e come li inserisco come meta dati in eventuale master?

Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/06/2016 08:55 - 08/06/2016 08:56 #639 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Codici ISRC o ISWC
Ciao Trx,
ti rispondo qui di seguito

trx ha scritto: Salve,

vorrei chiedere a coloro che sono esperti in materia di chiarire nella maniera più semplice i seguenti dubbi.