× Spazio dedicato alla tua situazione con la SIAE o con altre collecting society in qualità di autore e compositore associato, al rapporto con enti che si occupano di diritti connessi, al tuo status di autore che rilascia opere con licenze Creative Commons/Copyleft.

Cantante americano iscritto ad ASCAP con codice IPI smarrito e uso commerciale

11/05/2020 19:28 #764 da GIANDJ
Salve, di recente ho acquistato su un sito ( non lo scrivo per un questione di privacy ), un vocale da un cantante AMERICANO, iscritto ad ASCAP ( a detta sua è iscritto ).
Io gli ho fornito la base strumentale e lui ha creato il testo ed ha cantato sotto mio suggerimento di tema , al momento della consegna gli ho chiesto di acquisire il diritto esclusivo della voce e del testo ma ha rifiutato dicendo che voleva i suoi diritti per la voce ed il testo e che resteranno per sempre suoi, MA mi fornisce un autorizzazione commerciale per una cifra modica stabilita ed accordata.
Mi ha autorizzato alla distribuzione su social e store digitali, quindi commerciale
Gli ho chiesto di fornire codice IPI perche vorrei registrarlo in SIAE, ma al momento dice che l'ha smarrito .
Inoltre sempre tramite lo stesso sito mi ha inviato un documento word con il suo pseudonimo per l'autorizzazione alla vendita del prodotto,
ma sul documento word non sono presenti i suoi dati , non vuole fornirli perchè dice che da termini del sito la sua autorizzazione ha valore.

ECCO IL SUO ULTIMO MESSAGGIO :

Ciao. Ti ho dato il permesso più e più volte di usare la canzone. Non ti fornirò informazioni così sensibili quando non saranno necessarie. Ti ho dato le istruzioni per accreditare mio nome per scopi ASCAP. Ecco come riceverei qualsiasi cosa, SE c'è qualcosa da ricevere ... sei protetto da TUTTE queste conversazioni E dai termini di servizio del sito. Puoi distribuirlo ovunque tu scelga che dipende da te ... ASCAP si prende cura delle mie divisioni fintanto che sono accreditato nella canzone e sì la divisione di songwriting tradizionale è la pubblicazione al 50% che è gestita da ASCAP..Non ho preoccuparsene .. Buona giornata!

questo INVECE è IL SUO DOCUMENTO WORD CHE MI HA INVIATO:

Uso commerciale
SINGER (A.S.C.A.P)
Io, SINGER (SCRITTORE), che ho scritto e posseduto il copyright (i) del songwriting per la (e) traccia (e) musicale (i) intitolata: _________________________________ _________________________________. SINGER si impegna a consentire a ___________________________ (PRODUTTORE) di utilizzare il mio lavoro nella produzione intitolata ____________________________ (CANZONE). Io, SINGER, lo (SCRITTORE), possiedo il solo e legale copyright dei testi all'interno dell'opera, e con la presente acconsento all'uso di quest'opera nella promozione, produzione e distribuzione della SONG, a fini di marketing e pubblicità.
SINGER deve essere accreditato nel (SONG) secondo A.S.C.A.P. per una corretta allocazione di eventuali ricavi.
Hai il permesso di utilizzare quest'opera per scopi di marketing e pubblicità previo pagamento del canone per uso commerciale al proprietario. Se qualsiasi forma di capitale, profitti o se monetizzi il lavoro in alcun modo, il (SCRITTORE) SINGER ha diritto a frazioni, crediti e / o royalties.

Autorizzato da: SINGER / o A.S.C.A.P. 2020 © (USA)
 Data: 05/09/2020
Nome del produttore:
TITOLO CANZONE:
APPROVAL: L'approvazione è valida una volta completato il documento e reso il pagamento.

DETTO CIO, le mie domande:

POSSO REGISTRARLO IN SIAE?
SE SI, IN QUESTO CASO COME LO DOVREI DEPOSITARE ? ( NONOSTANTE NON AVENDO IL SUO CODICE IPI )

LUI POTREBBE (COMPRANDO PER POCHI EURO IL DISCO COMPLETO DA BEATPORT PER ESEMPIO E ) DISTRIBUIRLO IN AMERICA?

LE ROYALTIES GLIELE DEVO DARE IO? OPPURE COME LE RICEVE ?

IL SUO DOCUMENTO WORD HA FEDE ?

GRAZIE PER EVENTUALI RISPOSTE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.