× Spazio dedicato alla tua situazione con la SIAE o con altre collecting society in qualità di autore e compositore associato, al rapporto con enti che si occupano di diritti connessi, al tuo status di autore che rilascia opere con licenze Creative Commons/Copyleft.

SIAE - Store digitali - Distributori musica digitale

25/06/2020 15:44 #769 da Luca-Mancini-google
SIAE - Store digitali - Distributori musica digitale è stato creato da Luca-Mancini-google
Buonasera. premetto intanto che per la mia produzione musicale deposito tutto in SIAE e uso come distributore TUNECORE. volevo chiedere, ad esempio, come fa la SIAE a sapere quando viene riprodotto un mio brano su spotify visto che su spotify il mio brano viene inviato da TUNECORE che nella compilazione del modulo per la pubblicazione non mi chiede i dati SIAE miei e del brano (pos. SIAE e num rep. del brano)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/06/2020 16:55 #770 da Gianluca

Luca-Mancini-google ha scritto: Buonasera. premetto intanto che per la mia produzione musicale deposito tutto in SIAE e uso come distributore TUNECORE. volevo chiedere, ad esempio, come fa la SIAE a sapere quando viene riprodotto un mio brano su spotify visto che su spotify il mio brano viene inviato da TUNECORE che nella compilazione del modulo per la pubblicazione non mi chiede i dati SIAE miei e del brano (pos. SIAE e num rep. del brano)?

Ciao Luca e grazie per la domanda assolutamente non banale.
Considera che Spotify come altri servizi per l'ascolto o l'acquisto della musica hanno con le collecting society come SIAE degli accordi per il pagamento delle royalty dovute ad autori ed editori: le ripartizioni dei compensi vengono stabilite sulla base degli ascolti, delle visualizzazioni o degli acquisti effettuati ed inserite nei report che gli stessi content provider come Spotify inviano alle collecting society.
In questo modo c'è la sicurezza che la ripartizione sia analitica.
Spero di essere stato chiaro, se hai qualche dubbio scrivimi pure. :)

Gianluca Abbadessa - Founder di Promuovere Musica
promuoveremusica.it

26/06/2020 14:45 #771 da Luca-Mancini-google
Risposta da Luca-Mancini-google al topic SIAE - Store digitali - Distributori musica digitale
Perfetto grazie 1000. Un'ultima cosa. Quindi mi confermi che non serve che tunecore abbia i miei riferimenti SIAE (num posizione e num repertorio brano) da passare poi agli store tipo spotify, anche se Siae mi conosce col nome anagrafico e tunecore invece invia con nome d'arte?

29/06/2020 12:10 #773 da Gianluca
Il match avviene sul codice ISRC che viene attribuito su ogni opera pubblicata, quindi non serve che Tunecore abbia i tuoi riferimenti SIAE

Gianluca Abbadessa - Founder di Promuovere Musica
promuoveremusica.it

29/06/2020 13:15 #774 da Luca-Mancini-google
Risposta da Luca-Mancini-google al topic SIAE - Store digitali - Distributori musica digitale
Scusa ma ancora un piccolo dubbio. SIAE non conosce e non attribuisce ai miei brani nessun codice ISRC, che invece mi viene dato da TuneCore in modo automatico. Quindi se spotify manda un mio brano cosa comunicano a SIAE per far capire che è il mio?

BISOGNO D'AIUTO?

Hai dubbi sulla SIAE o non sai come distribuire la tua musica su Spotify? Chiedi supporto all'interno del Forum

DOVE MI TROVI

Promuovere Musica nasce da un'idea di Gianluca Abbadessa, dal 2011 sempre dalla parte di artisti e band.
Per i nostri servizi di promozione:

Scrivimi su Whatsapp

Scrivimi su Telegram

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.