× Spazio dedicato alla tua situazione con la SIAE o con altre collecting society in qualità di autore e compositore associato, al rapporto con enti che si occupano di diritti connessi, al tuo status di autore che rilascia opere con licenze Creative Commons/Copyleft.

Copyright nelle dirette Facebook

18/09/2020 23:44 #776 da Mario-Nardi-google
Copyright nelle dirette Facebook è stato creato da Mario-Nardi-google
Salve spero di essere nella sezione giusta...
Come da titolo io vorrei capire come fanno le pagine Radio a trasmettere musica , quando a me Facebook mi silenzia le dirette ?
Io sono un cantante ho messo alcuni dei miei brani su Distrokid, ho attivato anche il servizio YouTube money che mi consente di verificare chi fa uso della mia musica...
Ho ricevuto anche io il contestID di YouTube sul video , ma fortunatamente distrokid dispone di una whitelist dove puoi inserire il link del video "contestato da copyright" e rimuovere il blocco.
Ma con Facebook non ce nulla da fare...
Ogni settimana organizzo qualche diretta Facebook dalla mia pagina per intrattenere i fan , ma poi vado a riguardare le dirette e mi contestano parte della diretta e silenziano i miei brani.
Una cosa proprio fastidiosa, anche perché in questo caso distrokid non può fare nulla.

Per favore qualcuno può aiutarmi anche con altre soluzioni, sono qui per qualsiasi cosa, possa aiutarmi nelle mie dirette Facebook.
Grazie a tutti in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/09/2020 15:09 - 25/09/2020 17:07 #779 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Copyright nelle dirette Facebook
Ciao Mario, grazie per aver scritto qui sul forum.
Domanda: hai provato a fare application su Facebook Rights Manager? Clicca qui www.facebook.com/rights_manager/apply
Considera che le pagine radio che fanno le dirette, nel caso di radio più o meno importanti devono ottenere una licenza con SIAE per la diretta streaming ( www.siae.it/it/utilizzatori/musica/music...le/servizi-streaming ).
Ti invito alla lettura di questa pagina sul diritto d'autore creata dallo staff di Facebook che spiega in tanti punti quali sono le casistiche in cui si incorre nella violazione del diritto d'autore e quindi nella rimozione del video www.facebook.com/help/1020633957973118/?helpref=hc_fnav

Ti chiedo: di chi sono i diritti sul brano che esegui nelle dirette Facebook?

AGGIORNAMENTO: Dal 1 Ottobre 2020, Facebook bloccherà i video con musica in live streaming e potrà cancellare la tua Pagina, gruppo o profilo personale, si specifica per musica di cui non sei regolarmente detentore dei diritti...:dry:
Fonte ufficiale: Facebook --> www.facebook.com/legal/music_guidelines

Approfondimenti in lingua italiana
Facebook cancella le pagine delle band e dei dj che fanno concerti e musica in live streaming
in lingua inglese su Bloomberg Law Facebook Live’s New Music Terms of Service Unfairly Impact Artists

Gianluca Abbadessa - Founder di Promuovere Musica
promuoveremusica.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BISOGNO D'AIUTO?

Hai dubbi sulla SIAE o non sai come distribuire la tua musica su Spotify? Chiedi supporto all'interno del Forum

DOVE MI TROVI

Promuovere Musica nasce da un'idea di Gianluca Abbadessa, dal 2011 sempre dalla parte di artisti e band.
Per i nostri servizi di promozione:

Scrivimi su Whatsapp

Scrivimi su Telegram

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.