facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

 

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Stai cercando un modo efficace per vendere la tua musica? Cerchi una strada valida per finanziare la tua musica? Parliamone qui.

Cercasi consigli per guadagnare col web

03/11/2012 14:05 - 04/11/2012 11:07 #176 da stardust
Cercasi consigli per guadagnare col web è stato creato da stardust
Gentilissimi,
siamo Stardust Artistic Studios, e siamo uno studio di produzione artistica musicale; forniamo anche servizi video professionali.
Stardust nasce dall'unione artistica di Mariangela Ungaro (pianista, compositrice, scrittrice, organizzatrice eventi, che viene sostanzialmente da studi classici) ed Emanuele Contreras (ingegnere del suono, arrangiatore, regista-montatore-operatore di ripresa, batterista, cantante, tecnico luci, programmatore pc, grafico 3D, che viene sostanzialmente dal mondo della tecnologia e della musica leggera).

Siamo presenti sul mercato nazionale da 4 anni circa, mentre, con una instancabile attività sul web, siamo presenti ormai a livello mondiale.

Il fatto è che dopo aver reso la nostra attività visibilissima, ci siamo accorti che il nostro lavoro è non solo linkato ovunque, non da noi ma da web fans, ma addirittura scaricabile come suoneria del telefonino...
Insomma, va bene la visibilità, va da sè che abbiamo sempre utilizzato canali promozionali gratuiti, benissimo che questo ci abbia portato molto lavoro, ma ora temiamo che la cosa sia sfuggita al nostro controllo...
E il nostro lavoro è in pasto al mondo intero gratuitamente.
Potete aiutarci? Almeno limitare i danni!
Grazie.
Mariangela Ungaro

Mariangela Ungaro & Emanuele Contreras (Stardust Artistic Studios- Stardust Music Group)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/11/2012 20:44 #179 da
Ciao Mariangela,
benvenuta su questo forum e ti ringrazio per il post che hai scritto: dalle parole che dici, posso dirti senza dubbio che la visibilità che hai ottenuto come artista è frutto di un ottimo lavoro e del fatto che hai messo a disposizione in modo gratuito le cose a cui tieni di più, quelle che per te hanno un valore particolare.
Utilizzare i canali gratuiti ti ha consentito di costruire quella che credo un'ottima reputazione sul web e che ti ha fatto conoscere come non avresti mai potuto fare senza internet.

Vorrei capire, il tuo obiettivo è quello di monetizzare i brani che hai già prodotto, quelli che stai realizzando? o altro?....

Un saluto,
Gianluca

:) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/11/2012 22:07 #180 da stardust
Risposta da stardust al topic Cercasi consigli per guadagnare col web
Grazie Gianluca per la tua risposta,
effettivamente sul web ci siamo fatti conoscere... :P
La musica è un atto d'amore, scusa il patetismo, :cheer: e amo davvero condividere quello che facciamo..Ai fruitori ardua sentenza :whistle:
Se penso che fino a 6 anni fa non sapevo mandare una mail..e ora apro pagine da sola, linko codici html, immagini, creo e carico filmati stando attenta che sia 16:9 o 4:3..Tutto merito del Contreras!

Ebbene, temo non sia più possibile monetizzare il mio passato lavoro...
Ormai sono sul web gratis da anni, chi doveva scaricare ha già scaricato. :unsure: anche sul telefonino :woohoo:

Pensavo però che i futuri lavori (da oggi, ne sono arrivati altri 3..) si potrebbero caricare sul web (anche sui canali gratuiti per la visibilità, ma solo in parte) e mettere in toto su canali a pagamento.
Attendo tue a riguardo, siete voi quelli informatissimi!

Ribadisco inoltre la veridicità delle affermazioni che fate sui video sul vostro canale youtube, con la siae non si guadagna nulla: personalmente faccio/iamo decine di eventi e concerti all'anno con musiche originali di mia produzione (con pagamento enpals, borderò compilato, fatturazione etc..) e alla fine dell'anno la siae non mi manda nulla, perchè se l'importo dovuto non supera i 13 euro non ti mandano niente :evil:

E' un assurdo.

Direi di dare il benvenuto a nuove forme di diffusione e di guadagno. w il web e w promuovere musica!


Un caro saluto.
Mariangela Ungaro

Mariangela Ungaro & Emanuele Contreras (Stardust Artistic Studios- Stardust Music Group)
Ringraziano per il messaggio: Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/11/2012 15:59 #184 da
Mariangela,
puoi linkarmi una serie di canzoni/brani strumentali di vostra composizione? :dry: vorrei capire meglio in che stile rientrano i brani originali, colonne sonore, ecc.

Grazie,
Gianluca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/11/2012 18:49 #185 da stardust
Risposta da stardust al topic Cercasi consigli per guadagnare col web
Caro Gianluca,
in questi anni abbiamo lavorato tanto proprio perchè ci occupiamo di tutti i generi..
Musica per film, musica classica e composizioni colte, musica leggera (rock,pop,revival, dance,canzone italiana d'autore)jazz, blues, musical, gospel ...

Ecco i links:

canale youtube

sul canale youtube puoi farti un'idea di massima :
- nella playlist "musica per eventi.." trovi sostanzialmente la musica leggera cover e moltissimi nostri arrangiamenti originali.
- Nella playlist "soundtracks" trovi brani originali per lo più, scritti per films.
- Nella playlist "Paolo Conte Tribute" puoi ascoltare le cover di Paolo Conte rifatte da noi.
- Nella playlist "video works" trovi i nostri video, in alcuni casi le musiche sono nostre.

Segnalo a parte "Kanuhura", brano di musica contemporanea colta, lo trovi nella playlist "Soundtracks"
Kanuhura



e vetri di poesia, la mia unica canzone autoriale (testo e musica).
vetri di poesia

Per tutte le info vai su
Sito Stardust


Grazie di tutto e un caro saluto
Mariangela

Mariangela Ungaro & Emanuele Contreras (Stardust Artistic Studios- Stardust Music Group)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/04/2014 05:51 #335 da Arena
Risposta da Arena al topic Cercasi consigli per guadagnare col web
Ciao a tutti,

per un compositore che vuole cominciare ad "arrotondare" con i suoi pezzi (in parte già registrati alla SIAE e in parte no) qual è la strategia di piazzamento migliore, in ordine di rendimento, affidabilità e remunerazione, nelle diverse opzioni offerte dalla rete?

In altre parole, se si volesse consigliare a qualcuno che è ancora alle prime armi con la distribuzione online e con le forme di rendita derivanti dalle royalties e dalla vendita, quali passi consigliereste di fare? Quale sequenza di azioni gli suggerireste di intraprendere?

Grazie ancora,
Giuseppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.