facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652

× Stai cercando un modo efficace per vendere la tua musica? Cerchi una strada valida per finanziare la tua musica? Parliamone qui.

Soundreef

07/06/2014 11:33 #370 da Mario Maneri
Risposta da Mario Maneri al topic Soundreef
Ho capito, però scusa, se Soundreef approva un tuo brano dovrebbe essere anche suo interesse farlo girare il più possibile, o sbaglio?
Forse è questione di tempo....
Tu quanti brani hai in circolazione? E' anche questione di quantità (oltre ovviamente che di qualità), se un pezzo funziona poco magari un altro trova il filone giusto e ne trascina altri.

Per quanto riguarda il live mi sembra un'ottima cosa però, da quel che ho capito, è solo per i NON iscritti alla SIAE, dico bene?
E in ogni caso devi fare parecchi live per avere un certo riscontro, e con la musica originale chi te se pija ;-))
Io ne faccio due o tre all'anno, se poi è in teatro la sezione DOR della SIAE qualcosa in più paga...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/06/2014 20:56 #371 da Stefano P.
Risposta da Stefano P. al topic Soundreef
questione di tempo sicuro che si, dopo che sono stati scelti possono passare anche 2 mesi, ma la mia impressione e che quando la radio in store si rivolgano a loro, siano propensi ad acquistare dei pacchetti corposi di brani e magari di diverso genere, quei pacchetti caricati dalle etichette discografiche, è qui che fa' il guadagno soundreef (giustamente aggiungo) ed ecco che uno come me è già tagliato fuori, infatti ho smesso di caricare i brani, per il live ovvio che non devi essere iscritto siae

08/06/2014 20:57 - 09/06/2014 15:37 #372 da Stefano P.
Risposta da Stefano P. al topic Soundreef
O.T. come si fà ad editare il testo?...azzarola! :woohoo:

nota del moderatore: per poter editare il testo hai in basso al post, una serie di pulsanti, tra cui Modifica o Edita, dopo un tot tempo non puoi più modificare il contenuto, può farlo l'Admin o Moderatore del Forum, prego rivolgersi a lui/lei

09/06/2014 15:45 #373 da
Risposta da al topic Soundreef

Mario Maneri ha scritto: Per quanto riguarda il live mi sembra un'ottima cosa però, da quel che ho capito, è solo per i NON iscritti alla SIAE, dico bene?
E in ogni caso devi fare parecchi live per avere un certo riscontro, e con la musica originale chi te se pija ;-))
Io ne faccio due o tre all'anno, se poi è in teatro la sezione DOR della SIAE qualcosa in più paga...

Proviamo a ristabilire un pò il filo delle cose.
Se sei iscritto a SIAE, puoi utilizzare Soundreef per i Live. Occorre fare una limitazione di mandato compilando il modulo della SIAE dove dichiari che raccoglierai le royalties per le future esecuzioni dal vivo con un'altra collecting. Una parte delle royalties le continuerai a riscuotere con la SIAE, un'altra, ovvero quella dei concerti con Soundreef.
L'ho messo in allegato ;)
E' assolutamente interesse di Soundreef far girare il tuo brano, lo dimostra il fatto che non prendono TUTTI i tuoi brani ma solo quelli che possono avere il sound giusto per la loro commercializzazione.
Allegati:

09/06/2014 15:54 #374 da
Risposta da al topic Soundreef

Stefano P. ha scritto: questione di tempo sicuro che si, dopo che sono stati scelti possono passare anche 2 mesi, ma la mia impressione e che quando la radio in store si rivolgano a loro, siano propensi ad acquistare dei pacchetti corposi di brani e magari di diverso genere, quei pacchetti caricati dalle etichette discografiche, è qui che fa' il guadagno soundreef (giustamente aggiungo) ed ecco che uno come me è già tagliato fuori, infatti ho smesso di caricare i brani, per il live ovvio che non devi essere iscritto siae

Stefano, acquistare pacchetti corposi di brani, credimi non ha molto senso, se poi devi andare a fare un lavoro di consulenza per radio in-store, negozi e supermercati e creare la giusta musica di sottofondo, devi premiare la qualità e offrire una playlist che possa favorire una migliore esperienza d'acquisto...quindi perchè concentrarsi su chi offre un intero catalogo, invece di fare un lavoro di fino? :dry:

09/06/2014 16:33 #376 da davidedatri
Risposta da davidedatri al topic Soundreef
Carissimi!

per quanto concerne il servizio Soundreef in-store, non c'è dubbio che abbiamo molta attenzione per il materiale indipendente. é chiaro che con uno o due brani è difficile avere dei risultati. Ma già con una decina/ventina di brani ci sono molti casi di artisti indipendenti che stanno facendo bene.

Poi è chiaro che editori/etichette guadagnano di più avendo grossi cataloghi. Ma è solo una questione di volume di brani trasmessi. Non c'è la dinamica etichette = più possibilità. I brani vengono ascoltati e scelti uno per uno. E chi li ascolta spesso non sa neanche da dove vengono. L'ascolto e selezione è praticamente anonimo. Vince solo la qualità!

Saluti,

Davide
Ringraziano per il messaggio:

Contatti

Promuovere Musica è l'agenzia di servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.