facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652

× Stai cercando un modo efficace per vendere la tua musica? Cerchi una strada valida per finanziare la tua musica? Parliamone qui.

Soundreef

09/06/2014 20:37 #377 da Stefano P.
Risposta da Stefano P. al topic Soundreef
x gianluca: se mi metto nei panni di una persona che si rivolge alla radio in store dando per scontato la qualità media del servizio, sarò propenso a scegliere un tot di brani che mi diano costanza di qualità, difficilmente penso (ma sono stato smentito dalle parole di d'atri) starò ad ascoltare pezzo per pezzo, questa è-era la mia idea , riguardo al live dove dico che non non bisogna essere iscritto siae (evidentemente sbagliando), era conseguenza secondo mè di quello che si vuole, o l'uno o l'altro, lo dico da ex iscritto siae, se tornassi a fare live prenderei in seria considerazione la proposta di soundreef

o.t. il tasto edit non lo trovo :woohoo: ...uso safari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/06/2014 07:27 #378 da Mario Maneri
Risposta da Mario Maneri al topic Soundreef
grazie a Gianluca e Davide per le precisazioni e grazie anche per il modulo allegato della SIAE.
Per quest'ultima cosa sarebbe interessante capire quanto guadagnerebbe un artista con un live se affidasse il mandato a Soundreef.
Il problema di fondo però è che la musica originale non ha molta fortuna nei locali in Italia quindi uno si domanda se il gioco valga la candela.
Nel 2013 sono riuscito a suonare solo una volta in un locale brani del mio repertorio.

Il mandato si applicherebbe anche alla sezione DOR (la sezione dei musical, commedie musicali...)?
Per un musical rappresentato, per esempio, in un piccolo teatro di 200 posti la SIAE paga circa 120-150 euro all'autore come compenso....

16/07/2014 07:43 #379 da davidedatri
Risposta da davidedatri al topic Soundreef
Ciao Mario,

si anche un autore di teatro potrebbe iscriversi. Certamente.

Davide
Ringraziano per il messaggio: Mario Maneri

17/07/2014 11:42 #380 da Mario Maneri
Risposta da Mario Maneri al topic Soundreef

davidedatri ha scritto: Ciao Mario,

si anche un autore di teatro potrebbe iscriversi. Certamente.

Davide

ciao Davide, grazie per l'informazione.

Purtroppo però ho visto che Soundreef ha rifiutato già una parte dei brani che ho inviato...strano perchè su Youtube sono brani molto ascoltati...ma ovviamente avranno i loro parametri di riferimenti.
E' chiaro però che se non viene accettato un discreto numero di brani la soluzione "Soundreef" per un piccolo musicista non è che abbia molto senso.

ciao Mario

01/12/2018 10:46 #711 da francesco-prossen-google
Risposta da francesco-prossen-google al topic Soundreef
salve sono nuovo e ho visto soundreef
mi sono iscritto e stavo inserendo i brani anche se ci vuole uno scienziato o un avvocato per capire tutto
ma a parte questo..

volevo sapere una cosa l accettazione dei brani riguarda solo per le radio e gli store o per i diritti?
cioè se indipendentemente dall accettazione le royalties per brano ascoltato e diffuso con mezzi propri tipo youtube video
etc esistono o no

e come fare a stampare ? esiste l equivalente del bollino siae?

saluti
francesco

ci vorrebbe una guida piu completa per soundreef

03/12/2018 17:30 #714 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Soundreef
Ciao Francesco,
non è necessario avere un'etichetta alle spalle per utilizzare Soundreef: si tratta di una collecting che ti consente di raccogliere i diritti maturati dall'utilizzazione delle opere da te realizzate e di cui sei autore. I brani vanno depositati dentro Soundreef e nel caso di utilizzo dei tuoi brani, la collecting provvederà a raccoglierli per te, rendicontarli e liquidarli al netto di una commissione per l'intermediazione.
Questo vale per qualsiasi utilizzo delle opere di natura commerciale e non - vendita musica su store digitali, licenze, airplay radiofonico, streaming, concerti, ecc.
Riguardo ai bollini, purtroppo anche se sei con Soundreef, sei obbligato a richiederli alla SIAE per distribuire i tuoi CD sia dietro corrispettivo monetario che gratuitamente.

Gianluca Abbadessa - Founder di Promuovere Musica
promuoveremusica.it

Contatti

Promuovere Musica è l'agenzia di servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.