facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | solo per promozioni

× Stai cercando un modo efficace per vendere la tua musica? Cerchi una strada valida per finanziare la tua musica? Parliamone qui.

Soundreef

05/06/2014 12:23 #355 da Mario Maneri
Risposta da Mario Maneri al topic Soundreef
...cosa dovremmo arguire dal tuo monosillabo?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/06/2014 16:49 - 05/06/2014 16:51 #357 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Soundreef
@Mario,
cerco di risponderti nel merito.
  1. *SIAE: esiste un accordo tra SIAE e YouTube per corrispondere anche la quota delle royalties che ti spettano per lo streaming dei tuoi brani, ho avuto modo di parlare con l'ufficio multimediale proprio come hai fatto tu e mi ha confermato che a fine anno Youtube invia un report a SIAE con i brani streammati, adesso non so che dirti riguardo a come la SIAE ripartisce le royalties verso gli autori, a mio avviso non esiste un modo analitico di rendicontazione, ma si privilegieranno gli autori ed artisti delle major, visto che hanno voce in capitolo nel CdA,cmq grazie moltissimo per le informazioni sulle visualizzazioni trimestrali di Youtube
  2. ;)

3. per ciò che riguarda gli store digitali, iTunes versa 0,6 - 0,7 € a SIAE, quindi dovrebbe essere automatica la rendicontazione commisurata alle vendite o al numero dei Plays in caso di Spotify e affini, ho sentito tantissimi musicisti lamentarsi di questo e tu hai fatto benissimo a contattarli, però non si può andare avanti cosi...
Per quanto riguarda Soundreef, ti passo un link dove potrai capire tante cose e soprattutto i vantaggi di affidarsi ad una collecting society che lavoro in modo analitico nelle ripartizioni senza costi pregressi di alcun tipo
www.tensummersets.com/my-indie-pop-rock-...ey-than-bette-midler
qui in realtà il confronto è con le royalties pagate da Spotify, Youtube e Pandora, però il dato importante è che con la trasparenza ed una giusta ripartizione dei compensi, lo scenario cambia del tutto.

Gianluca Abbadessa - Founder di Promuovere Musica
promuoveremusica.it

06/06/2014 07:14 #363 da Mario Maneri
Praticamente, quando si parla di SIAE, si entra nel campo delle ipotesi...nessuno sa esattamente come stanno le cose, si cerca di mettere insieme le informazioni che si raccolgono in giro. E' pazzesco :blink:
Quindi dici che la SIAE dovrebbe pagare tutti gli streaming di Youtube? Magari, ma credo anch'io che la rendicontazione la fanno "a mano" quindi prediligono solo i grandi numeri....comunque io gli ho fatto presente che esisto, chissà se a fine anno trovo qualche euro in più :lol:

Per quanto riguarda Soundreef, io mi sono iscritto e gli ho mandato dei brani, magari funzionasse :lol:

Grazie per il link, ciao :)

06/06/2014 17:26 #365 da Stefano P.
Risposta da Stefano P. al topic Soundreef
x mario, il topic l'ho aperto io e mi ha risposto direttamente Datri che è il fondatore di soundreef, ed è stato piuttosto chiaro nel rispondere alla mia domanda penso tu l'abbia letta, il "ma" non era altro per sintetizzare il mio scetticismo tutto qui, auguro a soundreef la miglior fortuna possibile, ma per noi indipendenti non professionisti del settore la vedo dura emergere da soli, con o senza sia e....meglio senza comunque

07/06/2014 06:01 #366 da Mario Maneri

Stefano P. ha scritto: x mario, il topic l'ho aperto io e mi ha risposto direttamente Datri che è il fondatore di soundreef, ed è stato piuttosto chiaro nel rispondere alla mia domanda penso tu l'abbia letta, il "ma" non era altro per sintetizzare il mio scetticismo tutto qui, auguro a soundreef la miglior fortuna possibile, ma per noi indipendenti non professionisti del settore la vedo dura emergere da soli, con o senza sia e....meglio senza comunque

ah, ok. Si avevo letto il topic, ora non avevo fatto caso che Datri era il fondatore di Soundreef....
E' passato un mese da quando hai scritto, non è cambiato nulla nel frattempo?
Hanno suonato qualche tuo brano da qualche parte?

07/06/2014 08:08 #367 da Stefano P.
Risposta da Stefano P. al topic Soundreef
i brani non sono stati suonati, dubito che lo saranno, chi ha necessità di musica di sottofondo probabilmente si affida a chi gli offre maggiori garanzie e probabilmente un'etichetta è la scelta più ovvia, anch'io mi ero illuso, non hanno tutti i torti le radio in store se si comportano così, l'unico cruccio che mi è rimasto è il fatto che mi ero avvicinato a soundreef perché leggendo nel sito, ascoltando i video su youtube di datri, leggendo le recensioni del servizio in giro nel web pensavo fosse nato un canale anche per chi come mè fa' musica da appassionato, ma probabilmente e giustamente soundreef va' dove lo porta il cuore, cioè la rendita.
Detto questo è partita da poco la possibilità di eseguire live i propri brani senza siae, forse per chi ha un set live può essere una buona opportunità per avere una remunerazione veloce delle proprie serate.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.