facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Stai cercando un modo efficace per vendere la tua musica? Cerchi una strada valida per finanziare la tua musica? Parliamone qui.

Youtube

02/06/2014 08:01 #347 da Mario Maneri
Youtube è stato creato da Mario Maneri
Hey, vedo che questo forum è praticamente abbandonato ed è un peccato!
Non conosco altri forum dove si parla di questi argomenti mentre sarebbe molto utile confrontarsi su una realtà, quella della musica online, che è sempre in evoluzione.
Io per esempio sto iniziando a guadagnare con Youtube (ancora pochi soldi, però la cosa lascia ben sperare) e sto provando altre realtà, AdRev per esempio, ed ho mandato anche dei brani a Soundreef...insomma mi piacerebbe parlarne con qualcuno che si sta muovendo in questa direzione.
Se ci siete battete un colpo!!
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/06/2014 08:43 - 03/06/2014 08:45 #349 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Youtube
Ciao Mario,
purtroppo questo è il rischio di creare un forum specializzato sulla promozione musicale e su massimo 5-6 issue, non onnicomprensivo come altri forum in cui trovi di tutto e di più, con l'obiettivo da parte degli artisti/band di spammare le proprie musiche e di farsi un pò di pubblicità, come se questo bastasse a diventare famosi... :dry:

Perdonami per il ritardo, ti faccio i miei personali complimenti perchè ritengo tu stia andando nella giusta direzione :)
Puoi raccontarci la storia con AdRev? Prima hai cercato di monetizzare con altri servizi oppure hai puntato subito su AdRev? Perchè hai scelto AdRev e di quali guadagni stai parlando?
x tutti, qui di seguito il link alla comparazione con altri servizi
cid.adrev.net/we-pay-the-most

Grazie infinitamente per il contributo che saprai dare alla discussione
:)

03/06/2014 15:31 #350 da Mario Maneri
Risposta da Mario Maneri al topic Youtube
Ciao Gianluca, grazie per la risposta :)
Io ho iniziato con RPM, adesso sto con Megatube (ma non sono molto soddisfatto) e, con un altro canale più piccolo, mi sono affiliato con AdRev il quale mi sembra il migliore perchè, nonostante siano americani, rispondono puntualmente alle mail e pagano puntuali il 15 del mese. Appena finisce l'anno con Megatube probabilmente andrò con AdRev anche con il canale più grande.
Tra l'altro AdRev non richiede dei requisiti minimi di iscritti o visualizzazioni e poi è orientato proprio alla musica.
Infatti io ho conosciuto AdRev prima come servizio di Content ID, il quale praticamente va a scandagliare Youtube scoprendo chi sta utlizzando le nostre musiche sui propri video e le monetizza, poi l'ho conosciuto come servizio di partnership con Youtube.
I guadagni ovviamente dipendono dal numero di visualizzazioni ma più o meno ho visto che si ha un rendimento di circa 60$ per ogni 20.000 visite, a questi soldi però devi detrarre la percentuale che si trattiene il network e le tasse. In definitiva, più o meno, ti rimane in tasca il 55% di quello che hai totalizzato. Non è il massimo ma è già qualcosa ;)
Ttra l'altro, a differenza di Megatube che dice che le Analytics di Youtube sono solo una stima, AdRev le prende per buone quindi tu sai esattamente quanto stai guadagnando.
Diciamo che Youtube va bene come servizio per far girare la musica e guadagnarci qualcosa ma ovviamente, a meno che non fai 500.000 visualizzazioni al mese non riesci a camparci...a quel punto però probabilmente sei già famoso :lol:

Bisogna trovare anche altre soluzioni!
Io mi sono iscritto anche con Soundreef e sto aspettando se mi approvano alcuni brani che gli ho mandato.

C'è poi il discorso della SIAE con Youtube e lo streaming on-line, e qui bisognerebbe aprire un discorso a parte: se ti dai da fare qualcosa ti pagano, altrimenti fanno i finti tonti....è pazzesco ma è così :angry:

Ho visto anche l'utilissima lista dei servizi di music licensing che avete pubblicato ed ho già scritto ad alcuni di loro, un paio mi hanno già risposto, vi farò sapere se la cosa diventerà interessante.

Sono sempre pronto a provare nuove opportunità quindi fatevi sotto se avete delle novità da segnalare, io farò altrettanto, ciao

04/06/2014 08:03 - 08/12/2015 16:50 #351 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Youtube
Mario,
non è la prima volta che sento un pò di insoddisfazione da parte di alcune band su RPM e Megatube.
L'altro network valido è sicuramente BuzzMyVideos , creato da un' ex-dipendente di Google,
e di cui sento un gran parlare.
Francamente, da un'analisi che ho fatto sui servizi di monetizzazione per Youtube e che spero a breve di pubblicare, devo dirti che AdRev si conferma come tra i primi 3 migliori al mondo (...non è un caso che anche Madonna e la Warner si affidino a AdRev per monetizzare i propri contenuti su Youtube).
Personalmente, ritengo che occorra fare una scelta accurata tra i servizi di monetizzazione che sono anche MCN (Reti multicanali) o Youtube Certified e quelli che non lo sono come ad esempio Audiam , che nello stesso tempo ha però il vantaggio di incentivare i creatori di contenuti ad adottare le tue musiche nei loro video e quindi innescare un circolo virtuoso dove in ogni video creato con la tua musica, Audiam piazza la pubblicità e tu guadagni (Audiam non prende nessuna percentuale, anche se dicono che c'è un 25% di costi amministrativi...)

Possiamo dire quindi che con AdRev, ogni 1000 views guadagni 3$
Sono molto contento che alcuni servizi di music licensing ti abbiano risposto, personalmente consiglio di affidarsi a quelli che optano per un modello di revenue-sharing (es.50/50). Posso chiederti chi ti ha risposto?
Per ciò che riguarda Soundreef, se ti va apri un altro thread e ne parliamo, ok? ;)

04/06/2014 11:59 #352 da Mario Maneri
Risposta da Mario Maneri al topic Youtube
ciao Gianluca,
avevo contattato anche Audiam ma poi mi sono deciso per AdRev, per ora mi sto trovando bene.

Per quanto riguarda la music licensing mi hanno risposto Music Dealers e Pump Audio (che ora si chiama Getty Images).
Ho dovuto prima mandare dei brani audio per vedere se rispondevo ai loro requisiti e poi mi hanno dato l'ok a caricarne altri.
Ne sto uploadando alcuni e poi devo aspettare se passeranno la selezione, dopodichè chissà...

Ora apro un altro thread per Soundreef...

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.