facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Stai cercando un modo efficace per vendere la tua musica? Cerchi una strada valida per finanziare la tua musica? Parliamone qui.

vendere propria musica su proprio sito

23/10/2014 19:46 #400 da felice
Risposta da felice al topic vendere propria musica su proprio sito
No non ci sono cover,é tutta musica originale,creata prevalentemente con campioni che vengono trattati elettronicamente attraverso plug-in,e assemblati orizzontalmente-verticalmente tramite sequencer.
Qualcuna nasce dallo spartito di "finale" trasportato sul sequencer.

Il genere è quindi elettronico,diviso,forse,in:
-POP neoclassico
-sperimentale
-minimale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/10/2014 18:40 #402 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic vendere propria musica su proprio sito
Felice,
scusami la domanda: potresti ricondurre la tua musica ad una band o artista già affermato,
giusto per capire il sound? B)

Da un punto di vista commerciale, se non hai nè editori o etichette e sei proprietario 100% dei diritti sulle opere realizzate,
come hai detto bene prima potresti inserire il prezzo delle licenze per le sincronizzazioni.
es. per l'uso della tua musica su pubblicità web costa 100€; per l'uso in programmi tv nazionali 2000€ e via dicendo.

E' solo uno spunto ma credo che occorre spingere molto sull'uso commerciale che puoi fare della tua musica: dobbiamo uscire dall'ottica che la musica non si svende per qualche pubblicità...anzi è in tuo possesso scegliere cosa fare sempre in modo coerente con il messaggio che vuoi offrire con la tua musica, non credi?

26/10/2014 19:59 #404 da felice
Risposta da felice al topic vendere propria musica su proprio sito
Ciao Gianluca
Non saprei,in quanto quando compongo, non faccio riferimento ,consciamente, a nessuna band o artista affermato,ma forse inconsciamente prendo un po di quà e un po di là, in base a quello che ho assimilato(sempre inconsciamente)nel corso del tempo,dagli ascolti, provenienti da qualunque ambito.(è ovvio che certe musiche le assimilo ed altre no, perchè non mi piacciono,in quanto non fanno parte della mia indole).

Per quel che riguarda le sincronizzazioni,avevo pensato anch'io,di inserire nella "home page" la proposta di contattarmi nel qual caso qualcuno fosse interessato alla licenza di utilizzazione della mia musica,senza definire però nessun prezzo(in quanto non ho esperienza);grazie comunque del suggerimento ,così posso farmi un po un idea generale.

Penso anch'io che bisogna spingere nell'uso commerciale della musica.
A volte,probabilmente(forse mi sbaglio),molti sostengono,con ipocrisia, che la musica,avendo un fine (nobile), non si può svendere per qualche pubblicità,ma in fin dei conti,penso, noi tutti speriamo di vedere riconosciuta una nostra attività(anche se artistica),dal punto di vista economico(anche per pochi soldi),e la pubblicità,se si è fortunati, è una possibilità enorme

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.