facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Stai cercando un modo efficace per vendere la tua musica? Cerchi una strada valida per finanziare la tua musica? Parliamone qui.

vendita e distribuzione per una piccola etichetta

15/10/2015 08:42 #528 da tabache
mmm... la prima uscita della etichetta avrà sei tracce, di cui nessuna supera i 10 min ed un tempo totale che si avvicina ai 40 min. In qualche store magari riesco a venderla a 5 euro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/10/2015 09:40 #530 da Gianluca

tabache ha scritto: mmm... la prima uscita della etichetta avrà sei tracce, di cui nessuna supera i 10 min ed un tempo totale che si avvicina ai 40 min. In qualche store magari riesco a venderla a 5 euro...

Guarda Tabache, il prezzo è relativamente importante: lo hanno capito anche gli stessi distributori di musica che si stanno trasformando in piattaforme sempre più complete di funzionalità di marketing, perchè stare su iTunes o Amazon, o per te, che se non erro fai musica dance, Juno Download o Beatport, è la cosa più facile del mondo ma essere in un grande calderone non aiuta a vendere e quindi per i distributori a non guadagnare. Hai mai provato con sistemi di subscription come Drip o Bandcamp Subscription ? Non vendi la musica ma un'abbonamento per coloro che desiderano ascoltare e scaricare la tua musica con una scadenza mensile.

15/10/2015 10:05 - 16/10/2015 15:31 #531 da tabache

Gianluca ha scritto: Guarda Tabache, il prezzo è relativamente importante: lo hanno capito anche gli stessi distributori di musica che si stanno trasformando in piattaforme sempre più complete di funzionalità di marketing, perchè stare su iTunes o Amazon, o per te, che se non erro fai musica dance, Juno Download o Beatport, è la cosa più facile del mondo ma essere in un grande calderone non aiuta a vendere e quindi per i distributori a non guadagnare. Hai mai provato con sistemi di subscription come Drip o Bandcamp Subscription ? Non vendi la musica ma un'abbonamento per coloro che desiderano ascoltare e scaricare la tua musica con una scadenza mensile.

mmm non conoscevo, quindi una persona che si appassiona alla tua musica si iscrive al tuo canale e con un piccolo canone mensile scarica e ascolta tutto quello che inserisci? Se ho capito bene è un sistema interessante, ma che essendo la nostra etichetta all'inizio non ha sicuramente dei clienti così affezionati.
Non stò sperando che mettendo la musica su itunes, juno ecc... poi dal nulla ci siano persone che comprino l'album. Assolutamente. Per pubblicizzare abbiamo già vari canali alternativi, quindi ci servirebbe solo una piattaforma su cui indirizzare la gente a scaricare l'album ad un prezzo modico (es. 5 euro) dopo averla ascoltata su souncloud o Spotify. Bandcamp era la soluzione perfetta, però se mi risparmio questi 210 euro annuali di canone andrei meglio... e dato che Zimbalam si occupaerebbe a mettermelo già su varie piattaforme... ne avrei approffittato, ma se mi dite che me lo vendono a 10 euro... va fuori dalla mia idea. 10 euro per un disco digitale è veramente troppo.

Per campagne pubblicitarie a pagamento per raggiungere persone con certi gusti conosco solo bene quelle di Facebook. Itunes, Juno ecc... non sò cosa permettono di fare in questi termini.

15/10/2015 15:22 #533 da tabache
nuova cosa, ho scoperto loudr.fm e mi sembra una bomba. Oltre a distribuire gratuitamente gli album permette di vendere sul sito di Loudr il proprio album senza quindi tasse aggiuntive di un distributore come iTunes.
Gli album poi permette di caricarli gratuitamente senza nessun canone annuale o mensile. loudr si tiene giusto il 15%.

Ovviamente ci doveva essere un inghippo. Viene distribuito su meno store, ma i principali mi pare ci siano tutti a pare JUNO, ci sono iTunes, Spotify, Google Play, Amazon, Deezer, Rdio and Pandora.

Sbaglio qualcosa?

16/10/2015 15:40 - 16/10/2015 15:41 #537 da Gianluca

tabache ha scritto: nuova cosa, ho scoperto loudr.fm e mi sembra una bomba. Oltre a distribuire gratuitamente gli album permette di vendere sul sito di Loudr il proprio album senza quindi tasse aggiuntive di un distributore come iTunes.
Gli album poi permette di caricarli gratuitamente senza nessun canone annuale o mensile. loudr si tiene giusto il 15%.

Ovviamente ci doveva essere un inghippo. Viene distribuito su meno store, ma i principali mi pare ci siano tutti a pare JUNO, ci sono iTunes, Spotify, Google Play, Amazon, Deezer, Rdio and Pandora.

Sbaglio qualcosa?

Loudr è un altro servizio meno conosciuto rispetto agli altri più celebri, ma che ritengo sia un missile per via di tante funzionalità che puoi utilizzare , un pò come avviene per Bandcamp però più completo nelle opportunità di business.
No Tabache non sbagli affatto B) , Loudr va preso molto sul serio. anche se è vero per la musica che tu vuoi produrre non figura Juno Download

17/10/2015 15:08 #538 da tabache
Ottimo. Partiremo con questo infatti.
Mi rimane solo un dubbio. Ci sono due modalità di distribuzione ( loudr.fm/pricing ). Quella diretta sul loro sito per vendere senza ulteriori trattenute (10 dollari) e quindi più economica o quella classica sui vari store sempre a 10 dollari.

Se io volessi fare tutte e due insieme ad un album si può? quindi sia sul loro sito che sui vari store. E quindi spedere 10 + 10 dollari....

Gli ho scritto, ma non han capito niente della mia domanda... :D

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.