facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Stai cercando un modo efficace per vendere la tua musica? Cerchi una strada valida per finanziare la tua musica? Parliamone qui.

gli intermediari tra te e itunes ecc

09/01/2016 07:40 #561 da Mece
gli intermediari tra te e itunes ecc è stato creato da Mece
Ciao a tutti ,
Ho cercato tanto questo argomento , ma nessuno ne parla , io come tantissimi ho la musica digitalizzata attraverso un intermediario , nel mio caso zimbalam , che mi ha poi distribuito la musica su itunes , spotify ecc .
Volevo capire per l'esperienza anche di altri musicisti , siamo sicuri che l'intermediario sia completamente trasparente e comunichi tutti gli ascolti e i download?
c'è un modo per verificare questi passaggi ?
Loro ti danno una finestra che dicono aggiornata in tempo reale , avete fatto delle verifiche incrociate ?
Ho fatto una promozione facebook , anche abbastanza costosa, cioè ho investito su pubblicità ecc , ma non ci sono stati risultati.
Siamo sicuri che è tutto trasparente sicuro e pulito ? c'è un ente che vigila e controlla questi intermediari ?
Se qualcuno sa di questo argomento e può chiarirmi questi dubbi , poi mi metto l'anima in pace e continuo a vendere i cd ai concerti.. e amen

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/01/2016 08:34 #563 da Mario Maneri
Risposta da Mario Maneri al topic gli intermediari tra te e itunes ecc
ciao,
anch'io sono con Zimbalam ma non saprei risponderti, io mi affido e spero che i dati siano giusti, d'altronde come potresti fare verifiche incrociate? Nelle mie statistiche appaiono gli streaming e download da siti tipo itunes, spotify, e ultimamente da Omnifone, ma non mi è possibile appurare se è vero.
In ogni caso i guadagni sono minimi per quanto riguarda lo streaming e purtroppo, rispetto all'inizio, sono scesi anche i download.
L'unico brano che ho che vende un pò l'ho messo su Tunecore, così i guadagni sono solo miei :-)
Ringraziano per il messaggio: Mece

10/01/2016 12:03 #564 da Mece
Risposta da Mece al topic gli intermediari tra te e itunes ecc
Grazie , della risposta , non conosco Tunecore , come funziona ?

10/01/2016 14:03 #565 da Mario Maneri
Risposta da Mario Maneri al topic gli intermediari tra te e itunes ecc
Funziona che tu paghi un tot per uploadare un brano o più brani e rinnovi il pagamento ogni anno (a differenza di Zimbalam che paghi solo una volta) ma i guadagni sono tutti tuoi, con Zimbalam invece mi sembra che il 20% se lo tengono loro.
Se hai tanti download conviene Tunecore, altrimenti è meglio Zimbalam.
Poi con Tunecore ci sono altri servizi, sempre a pagamento però, tipo la monetizzazione su Youtube e la Publishin Administration.
Quest'ultima potrebbe essere interessante però è esclusiva e quindi non è facile valutare se convenga o meno.
Insomma una bella giungla :-)

04/02/2016 23:20 #568 da Giuseppe
Risposta da Giuseppe al topic gli intermediari tra te e itunes ecc
Salve a tutti.
Io sto pensando di utilizzare uno di questi servizi per mettere in vendita alcuni brani composti da me.
C'è un aspetto su cui non ho trovato molti dettagli... quello fiscale: io che non ho la partita IVA, posso comunque mettere in vendita la mia musica e ricevere i compensi per le (eventuali) vendite? Fiscalmente come dovrei dichiarare questi introiti? Pagano in ritenuta d'acconto (ad esempio Zimbalam, che "parla" italiano e forse è anche più vicina alle meccaniche fiscali del nostro paese)?

Spero di poter avere qualche chiarimento.

Grazie e ciao

Giuseppe

05/02/2016 10:21 #569 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic gli intermediari tra te e itunes ecc
Ciao Giuseppe,
vorrei farti le seguenti domande: 1) hai altri redditi es. da lavoro dipendente? 2) sei residente in Italia?

Questo articolo pubblicato su FiscoMania spiega in modo molto chiaro cosa fare a proposito, è altrimenti importante capire quanto aspetti dalla vendita della tua musica, sei un professionista?

Redditi da diritto d’autore: disciplina fiscale

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.