facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

× Stai cercando un modo efficace per vendere la tua musica? Cerchi una strada valida per finanziare la tua musica? Parliamone qui.

gli intermediari tra te e itunes ecc

05/02/2016 15:15 #570 da Giuseppe
Risposta da Giuseppe al topic gli intermediari tra te e itunes ecc
Ciao Gianluca,

innanzitutto ti ringrazio per il link, che ho già visitato.
Io sono residente in Italia e lavoro a tempo pieno come lavoratore dipendente.
Il mio intende essere un primo approccio al mondo musicale, dopo diversi anni di musica per pura passione e remix contest a fine non remunerativo.
Tra l'altro, inizialmente - essendo realistici - immagino che il "giro d'affari" sarà molto molto basso (centinaia di euro? ...mille euro/anno?... difficilmente di più...). poi, naturalmente spero in un'evoluzione positiva e in quel caso valuterei il da farsi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/02/2016 15:42 #571 da Mece
Risposta da Mece al topic gli intermediari tra te e itunes ecc
io ho un lavoro e ho messo la musica su zimbalam sono anche iscritto alla siae , in 2 anni con 400 streeming di spotify e deezer ho guadagnato 4, 96 euro spendendone 35 circa per iscrivermi
ho avuto un download da itunes il mese scorso, ma non sono ancora stati depositati i soldi .
tieni conto che sto anche pagando una agenzia di booking .. che mi pubblicizzi il cd , ho fatto promozioni facebook , adwords .. insomma nel mio caso la musica è un hobby e sto spendendo .. non guadagnando .
Forse dipende dal tipo di musica che fai .. io ho 2 cd interi depositati ,ma non sto vedendo una lira , e mi è venuto il dubbio che ci sia qualcosa di poco chiaro ..che magari non ti comunicano i download, come facciamo a verificare ? .. perchè alla fine tu non vedi chi compra .. ti fidi di loro . comunque semplicemente forse la mia musica è poco apprezzata e poco vendibile . di sicuro siamo sommersi di musica in rete.
Il mio consiglio è prima vedi quanti soldi ti arrivano in un anno .. poi vedi come fare . io con 4 euro in due anni .. non mi sono posto il problema :-) ..
comunque se dovessi guadagnare 1000 euro in un anno .. ti faccio i miei complimenti :-) io ci ho rinunciato.

06/02/2016 12:43 #572 da Giuseppe
Risposta da Giuseppe al topic gli intermediari tra te e itunes ecc
...100/1000 era una soglia di riferimento... :-)
effettivamente il problema è "farsi notare"... a proposito, gai fatto pubblicità con Facebook.. per quella ci vuole la pubblicità? .. senza P.IVA si può fare pubblicità con Facebook o Google?
Quanto alle mancate vendite, hai mai provato a comprarti qualcosa o a fsr comprare qualcosadai tuoi amici per vedere se poi tali acquisti tivenivano riconosciuti?

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.