facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

Trascrizioni musiche protette da copyright

29/05/2015 14:16 #473 da Peppy86
Trascrizioni musiche protette da copyright è stato creato da Peppy86
Salve, avrei bisogno di un parere su diritti d'autore di opere musicali. Io avrei trascritto al pianoforte alcune musiche di Morricone e vorrei renderle pubbliche per la vendita su internet. Vorrei sapere se per pubblicare le suddette trascrizioni dovrei prima fare qualcosa in merito al copyright delle opere originali. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/06/2015 09:26 #474 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Trascrizioni musiche protette da copyright
Ciao Peppy86,
ti rispondo nel merito: non devi avere a che fare con la SIAE, bensì per la trascrizione al pianoforte delle musiche di Morricone devi chiedere un'autorizzazione agli aventi diritto, in questo caso alle edizioni musicali che detengono i diritti di Morricone, la Cometa Edizioni Musicali (CEM).
Per la pubblicazione e vendita fisica, non serve nessun bollino, per la vendita online vale la stessa cosa naturalmente.

:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.