facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

Consigli su distributore digitale

01/08/2013 15:42 #265 da TheSoulSailor
Consigli su distributore digitale è stato creato da TheSoulSailor
Ciao ragazzi, a vostro parere qual è il distributore digitale più affidabile per la diffusione di album e quale, per converso, solo per singoli o EP (in mpe, non parlo di copie fisiche)? Oppure ne esiste uno valido per entrambe le scelte. Che parere avete di emubands?
Grazie in anticipo e complimenti per il sito!

Simon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/08/2013 15:43 #266 da TheSoulSailor
Risposta da TheSoulSailor al topic Consigli su distributore digitale
Errata corrige: mp3, non "mpe", ovviamente

05/08/2013 08:38 - 05/08/2013 08:44 #267 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Consigli su distributore digitale

TheSoulSailor ha scritto: Ciao ragazzi, a vostro parere qual è il distributore digitale più affidabile per la diffusione di album e quale, per converso, solo per singoli o EP (in mpe, non parlo di copie fisiche)? Oppure ne esiste uno valido per entrambe le scelte. Che parere avete di emubands?
Grazie in anticipo e complimenti per il sito!

Simon.

Ciao Simon, ti ringrazio per la domanda.
In realtà, fare un discorso di cosa è meglio o peggio è sempre relativo a ciò che si vuole e quanta è la spesa che si intende affrontare. Come ho avuto già modo di dire, ci sono distributori che hanno una fee di ingresso più bassa per inserire i singoli e poi si prendono una percentuale che va dal 10 al 20 per cento, in generale. Altri invece ti chiedono una fee più elevata ma non si prendono più niente sulla vendita di singoli o EP.

Non fa differenza tra distribuzione di singoli o EP, secondo me devi stare attento ai costi cosiddetti "nascosti" ovvero quelli di storage annuali per mantenere i tuoi brani nei server aziendali.

In tutta sincerità posso dirti che Emubands è un ottimo servizio per distribuire i tuoi brani, forse il prezzo è un pò altino in sterline :angry: , ma ti ripeto tutto è relativo.
Non ci sono costi aggiuntivi e sono in grado di supportare tutte le richieste di assistenza, sempre in inglese, visto che sono scozzesi. :cheer:
Ho anche avuto modo di parlare direttamente con il CEO di Emubands, Ally Gray, che mi è sembrato molto preparato, quindi se vuoi inviare qualche info request a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., vai tranquillo e digli che hai parlato con me.

:)

06/08/2013 12:50 #268 da TheSoulSailor
Risposta da TheSoulSailor al topic Consigli su distributore digitale
Grazie Gianluca, gentilissimo. Purtroppo potrei disturbarti spesso questi giorni, siccome sto mettendo le carte in tavola per aprire un'etichetta.
Mi hanno segnalato www.believedigital.it/ come struttura possibile per aggirare gli aggregatori e i loro costi. C'è un fondo di verità? In cosa consiste esattamente il contratto con Believe?

06/08/2013 15:23 - 21/11/2016 09:41 #269 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Consigli su distributore digitale
Figurati per cosi poco :cheer:

Sicuramente si tratta di una buona scelta per i seguenti motivi
  • ampiezza del network di store digitali
  • canale tematico di promozione degli artisti tramite blog aziendale e ufficio stampa
  • se scegli di puntare sui video, Believe Digital ha BD Studios per la promozione, gestione dei video e rendicontazione delle royalties generate
Ricordati che Believe Digital altro non è che Zimbalam, uno dei distributori più utlizzati in Italia e non solo.
La cosa che qualche tempo fa mi ha lasciato perplesso è stata la lamentela da parte di alcuni musicisti di una mancanza di supporto e risposta alle richieste degli stessi artisti, quindi io ti consiglio di verificare quanto BD sia precisa e puntuale nel fornirti assistenza per l'attività di distribuzione digitale.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.