facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

 

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

Spotify e diritti SIAE

15/05/2019 17:45 #730 da Fabio-Gangarossa-google
Spotify e diritti SIAE è stato creato da Fabio-Gangarossa-google
Ciao ragazzi,

sto aiutando un amico a vendere la musica del suo gruppo su Spotify.

La domanda che ci siamo posti è: Spotify a chi paga le royalty?

Direttamente al proprietario del profilo della band oppure ai singoli autori dei pezzi rispettando quindi per ciascuna traccia i diritti SIAE?

Grazie per il chiarimento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/05/2019 17:38 #731 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Spotify e diritti SIAE
Ciao Fabio,
cerco di essere chiaro: se tu hai utilizzato un distributore per vendere la tua musica (es. Distrokid o iMusician) su store digitali Spotify i guadagni vengono girati al distributore e, al netto di eventuali commissioni, al proprietario dell'account, di solito artista etichetta discografica o manager.
Gli store digitali come Spotify o Apple Music pagano i diritti maturati a SIAE che gira i proventi agli autori indicati al momento dell'uploading del materiale all'interno del distributore.

Esempio: sono autore di tutti i miei brani e regolarmente iscritto a SIAE ► uso iMusician per distribuire la mia musica definendo chi è l'autore dei brani ► la mia musica è su Spotify ► Spotify paga iMusician per gli ascolti generati che a sua volta gira a me ► Spotify paga SIAE ► la SIAE paga me i diritti maturati

Spero sia tutto chiaro.
:)

Gianluca Abbadessa - Founder di Promuovere Musica
promuoveremusica.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.