facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

 

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

Quale servizio di music licensing scegliere

03/08/2012 07:01 #36 da Flikson
Quale servizio di music licensing scegliere è stato creato da Flikson
Buongiorno, mi presento. Gigi/Flikson. Compositore. Mi associo a tutti i complimenti per il sito. Interessante veramente.
Ho letto l'articolo sulle agenzie di intermediazione di music licensing. Volevo solo sapere quale secondo voi sono i più affidabili.
Io avrei scelto (giusto per per iniziare e provare a vedere se e cosa succede) di accreditarmi e caricare qualche brano su Music Dealers e Rumblefish, però mi rendo conto che è una scelta totalmente...a naso!
Qualcuno sà dirmi se sono validi e sicuri?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/08/2012 07:11 #37 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Quale servizio di music licensing scegliere
Ciao Flikson, benvenuto sul forum.
Sposto la tua domanda in un thread più appropriato nella sezione "Guadagnare con la musica online"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/08/2012 07:20 - 03/08/2012 07:21 #38 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Quale servizio di music licensing scegliere

Flikson ha scritto: Buongiorno, mi presento. Gigi/Flikson. Compositore. Mi associo a tutti i complimenti per il sito. Interessante veramente.
Ho letto l'articolo sulle agenzie di intermediazione di music licensing. Volevo solo sapere quale secondo voi sono i più affidabili.
Io avrei scelto (giusto per per iniziare e provare a vedere se e cosa succede) di accreditarmi e caricare qualche brano su Music Dealers e Rumblefish, però mi rendo conto che è una scelta totalmente...a naso!
Qualcuno sà dirmi se sono validi e sicuri?

Grazie


Flikson, in linea di massima sono tutti ottimi servizi. Credo che una distinzione vada fatta tra quelli che propongono di condividere i guadagni al 50% per ogni sincronizzazione ottenuta, e quelli che ti fanno pagare una fee di ingresso con tutti i vantaggi del caso: se non disponi di un budget penso che dovresti affidarti a servizi come Beatpick, che sono gestiti da un gruppo di giovani imprenditori italiani pur operando dall'Inghilterra; va benissimo anche Music Dealers che posta una quantità impressionante di deal (offerte) di sincronizzazione. :) :)

Sei iscritto alla SIAE o qualche altra collecting society?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/08/2012 07:56 #39 da Flikson
Risposta da Flikson al topic Quale servizio di music licensing scegliere
Grazie per la risposta.
Si, da parecchi anni sono iscritto alla SIAE come autore. Non in altre collecting society.
Ti dirò, più che una questione di guadagni è per rimettermi un pò in gioco...mi piace molto l'idea di sfruttare queste nuove possibilità che oramai la rete offre. Poi ovvio se arrivasse anche qualcosa..
Quando parli di budget immagino che ti riferisca ad una sorta di "acquisto" degli ingressi/upload delle musiche vero?
Beatpick è gratuito come servizio (al di là ovvio delle commissioni su eventuali sicro ottenute)?
Ultime info: in linea di massima, le procedure iniziali di accredito e upload sono semplici? Per ogni brano c'è per caso un limite massimo e/o minimo di secondi di musica?
Grazie
Flikson

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/08/2012 08:13 #40 da Gianluca
Risposta da Gianluca al topic Quale servizio di music licensing scegliere
In quanto iscritto alla SIAE hai il grande vantaggio di ottenere altri compensi per le successive performance. Es.: la tua musica in un programma tv --> tu guadagni --> il canale tv paga le royalty a SIAE per la tua musica trasmessa --> tu guadagni.

Si, quando parlo di budget intendo proprio un costo per poter sottoporre la tua musica ad una serie di offerte di sincronizzazione delle aziende committenti. Es.: Taxi, tu paghi 300 $ all'anno e puoi sottomettere/uploadare 50 canzoni per tutti i deal che ti interessano. E' chiaro che pagando una fee di accesso, Taxi offre una serie di servizi aggiuntivi che altre compagnie non hanno.

Si, per quanto riguarda le procedure di accredito sono davvero semplici. Dalla mia personale esperienza, ma credo sia una cosa che riguarda tutti i servizi, no non c'è un limite max o min di secondi di musica, il brano può essere ascoltato per intero.
Devi considerare che l'azienda che cerca musica per la propria pubblicità potrebbe scegliere un breve estratto del brano scelto, ma la premessa è quella di ascoltarlo per intero, non credi?... ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/08/2012 08:30 #41 da Flikson
Risposta da Flikson al topic Quale servizio di music licensing scegliere
Scusa, poi giuro che non rompo più...
Ma sono compatibili la SIAE con questi servizi on line? Mi spiego. Posso depositare un brano, che ha quindi un titolo riconoscibile, in SIAE e contemporaneamente postarlo con lo stesso titolo ovviamente anche su un sito di servizi CC on line? Non saltano fuori dei problemi poi?

La domanda sui secondi era solo perchè ho qualche brano di 30"/1min che avevo apposta scritto per degli spot poi non utilizzati.

Grazieeee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.