facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

zimbalam solo in italiano, cdbaby ? come scegliere

09/10/2012 16:52 - 09/12/2013 16:23 #131 da roberto
Buongiorno, ho letto con interesse i suoi articoli, e le rivolgo alcune domande piu' specifiche:
dovendo mettere in vendita alcune compilation o playlist di brani su itunes, ho capito che la strada piu' semplice e' quella di rivolgersi ad un distributore digitale, ma qui subentra la 1 difficolta', in italiano si puo' parlare solo con ZIMBALAM?
Avendo depositato i brani in siae , gli autori sono gia' tutelati, quindi riassumendo io vendo una playlist a x euro ed il 100% delle royalties ritorna agli autori , mentre pago un abbonamento annuale allo store + una percentuale di vendita allo store, ed i brani li vedo nel sito di itunes che in questo momento e' quello che mi interessa. E' cosi'?
Mi deve scusare ma le informazioni in internet sono molto frazionate .
In attesa di un suo riscontro la ringrazio della disponibilita'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/10/2012 17:10 #133 da Gianluca
Ciao Roberto,
sposto la tua richiesta nella sezione "Guadagnare con la musica online".

:cheer: :cheer:

09/10/2012 18:39 - 09/10/2012 18:42 #134 da Gianluca
Si hai capito benissimo, :) :)
Roberto, i distributori digitali ti offrono un'opportunità pagando una fee annuale per album o per singolo: a loro non importa niente se vendi oppure no, a meno che non prendono una percentuale anche sulle vendite che fai.

Quello che ti suggerisco è di cercare un distributore digitale che offra un numero più limitato di negozi (mi dici che ti interessa soprattutto iTunes) dove vendere la tua musica e constatare se il servizio viene offerto ad un prezzo più basso rispetto a quelli con piu negozi inclusi.

Gli aspetti per i quali ti consiglio di stare attento sono i cosiddetti costi nascosti, come lo storage per mantenere i brani nei server delle aziende distributrici, spese per togliere i tuoi brani da quel distributore oppure di "rinnovo"....

RouteNote, Zimbalam, EmuBands, Tunecore oppure CDBaby vanno benissimo.

:cheer: :cheer:

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.