facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

 

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652 

Goji, la vena indie soul nel suo singolo "Come va (adesso bene)" - INTERVISTA

goji francesco

In una famiglia cresciuta a pane, Lucio Dalla e Battisti e con un padre che suonava la batteria non poteva che crescere un figlio che amasse la musica e venisse profondamente influenzato fin da bambino da quei suoni, quelle parole - pesate, curate e cantate - per riuscire ad arrivare al cuore delle persone. Così nasce l'amore per la musica di Francesco Brunelli, in arte Goji.
Dopo diversi premi vinti, tra cui il premio “Red Passion” al “Sanremo Music Awards 2015” e il primo premio inediti al “Sanremo Open Theatre 2016”, partecipa al concorso “La Bella e La Voce” vincendo il premio della critica.
Francesco è un amante della vita e della musica: i
 suoi brani possono nascere dalla vita di tutti i giorni ma anche da ricerche su qualcosa di più profondo (di cui non sveliamo nulla). Porta dentro di sé la passione per i suoni elettronici e li cerca ascoltando artisti di tutto il mondo. Vince Area Sanremo 2018 con il brano “Come Va (adesso bene)”.

Nel 2019 partecipa agli eventi collaterali del Festival di Sanremo tra cui Casa Siae Sanremo e Optima RED Alert con Red Ronnie e Grazia Di Michele.
Goji sta attualmente lavorando al suo progetto musicale con Davide Maggioni (Matilde Dischi e Rusty Records) e Nicola Scarpante (producer musicale e videomaker di cui ricordiamo successi come il “Pam Pam – Cecilia Gayle” e “Waves Of Luv – 2 Black”) dove troveremo la fusione tra elettronica, divertimento, critica sociale e ultimo ma non per ultimo ’amore che per Goji è la forza più potente dell’universo.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica e quando ti sei accorto che stava cambiando qualcosa verso la tua musica?

Se devo essere sincero al 100% i primi passi sono stati a 3 anni con il provino allo Zecchino d'oro...;) in realtà a casa mia si mangiava musica quindi l'ho sempre assorbita e amata, ho cominciato a sentire il bisogno di esprimermi seriamente con la musica a 24 anni. Dopo varie esperienze amatoriali dovevo evolvermi ed ho cominciato un percorso evolutivo.
Ho cominciato corsi di canto; sono stato accanto ad autori, compositori e producer imparando da questi.

 

Ci sono autori, cantanti, filosofi, artisti a cui ti ispiri per la tua musica?

Personalmente ritengo che la musica italiana necessiti di innovazione e di uno sguardo al passato, al tempo stesso dobbiamo ancora imparare tanto dal cantautorato italiano cercando di vederlo rivolto al futuro prestando attenzione ai suoni internazionali e al mondo internazionale. Io per esempio adoro i Daft Punk, Pharrel Williams, Calvin Harris, Giorgio Moroder ma anche i Subsonica, il grande Battisti, il mitico Lucio Dalla e un'infinità di divinità musicali.

 

Come nasce questo singolo e quale filosofia o evento della tua vita lo ha ispirato?

Come Va (adesso bene) è un'idea che spiega l'impermanenza con parole semplici, ma spiega anche che ci sono legami che vanno oltre il semplice lato "chimico e umano".
Nasce in una notte, in testa melodia e testo come un fulmine a ciel sereno.

Cover Goji Come Va

Come va (adesso bene) è all'interno della playlist ufficiale Tutto è Indie

Dove hai registrato e con chi hai collaborato per la produzione di questo lavoro?

Questo lavoro che adoro è stato registrato con persone che ormai fanno parte della mia vita e sono fratelli più che colleghi, come Nicola Scarpante (Dj producer from 2Black e PamPam), Davide Maggioni ( Manager e Produttore Matilde Dischi - Rusty Records), Maurizio Rugginenti (Produttore Rusty Records), i grandissimi Andrea Polidori (Drums) e Gabriele Cannarozzo (Basso).

 

Cosa pensi della scena indie italiana?

Era ora che qualcuno cambiasse le regole del gioco: sono contento perchè qualcosa sta cambiando, l'importante nell'indie è creare qualcosa di proprio.
Ora spero non nascano troppe copie di Calcutta, che ammiro e stimo ma ce n'è soltanto uno.

 

Perché dovremmo ascoltare questo singolo?

Perchè è una cosa nuova... o ti piace o non ti piace e Perchè la vita è tanto pesante e frenetica così com'è... relax, zenzero, Goji e "Come Va"


 

Ascolta "Come va (adesso bene)" su Spotify

Segui Goji su 

Instagram

Facebook

 

Ascolta tutte le proposte musicali nella nostra playlist "Tutto è Indie"

 

Contatti

Promuovere Musica offre servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.