facebook promuoveremusica  instagram promuoveremusica  canale youtube promuovere musica  facebook messenger promuovere musica  linkedin promuoveremusica

envelope Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | telefono +39 3333701652

“paDroni della sabbia”, il singolo dance pop d’esordio del cantautore milanese wLOG

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

foto wLOG


Raccontaci chi sei

Ho studiato musica fino ai 13 anni. In seguito, unitamente alle studio delle basi di canto ho cominciato a suonare la chitarra per seguire l'irrefrenabile istinto che mi porta a scivere canzoni. Ho approfondito con corsi di cinema e poesia che sono passioni parallele alla musica. Sono entrato in un gruppo come composer e cantante che variava dal punk alla musica prog. Dopo questa esperienza ho proseguito come autore proponendo i miei pezzi ad altri artisti. I provini hanno sempre generato entusiamo e grande soddisfazione. Negli anni il gruppo dei miei sostenitori si è ingrandito a tal punto che mi ha "spinto" all'avventura solista.
Questo progetto però è nato prima di tutto per sperimentare e proporre una altrenativa vera e concreta nel panorama musicale.
Il progetto che ha annni di studio alle spalle vuole proporre brani difficilmente riconducibili ad altri artisti, ma allo stesso tempo che siano di facile e semplice ascolto.

 

Ci sono autori, cantanti, filosofi, artisti a cui ti ispiri per la tua musica?

Non esiste un vero e proprio punto di riferimento. mi piace però ricordare artisti Italiani quali Area, De Gregori, Lauzi, De Andrè, Battisti, Battiato, Paoli, Conte, Banco Del Mutuo Soccorso, PFM che indubbiamente vedo come riferimento importante nella scrittura, nei testi e nel mesaggio didattico e nella importante eredità che hanno lasciato a tutti i compositori di musica italiana. Nelle melodie spazio tra collegamenti brit, prog, jazz, fusion e trance; negli arrangiamenti sono focalizzato allo studio di una fusion di metodi elettronici subordinati al pezzo e che lascino spazio alla linea vocale senza sovrapporsi ad essa.

 

Come nasce questo singolo e quale filosofia o evento della tua vita lo ha ispirato?

"paDroni della sabbia" è il primo vero pezzo da solista in studio rivolto al mercato musicale, visto che i precedenti brani erano vere e proprie home demo senza mastering e senza mixaggi che fanno parte di un progetto personale di sperimentazione.
"paDroni della sabbia" è il primo brano di una trilogia (il secondo brano è Osmosi già disponibile) mentre il terzo verrà pubblicato in settembre: il primo brano ovvimante estivo che vuole rimandare ad una esperienza lontana dai clichè estivi della spiaggia che tutti conosciamo, ma che vuole raccontare come la semplicità di un incontro possa trasformare l'asfalto in sabbia. Come poche ore possano alterare il tempo e lo spazio determinandone le forme.

Un momento anche isolato che troverà la sua naturale via d'uscita nel btrano osmosi che pone accento sulla sensorialità chimica di un bacio...

 

Dove hai registrato e con chi hai collaborato per la produzione di questo lavoro?

Il brano è stato registrato presso AVZ studios in Milano che ha collaborato per il perfezionamento dell'arrangiamento, del mixaggio e del mastering. Devo un mio particolare ringraziamento a Lorenzo Avanzi, giovane arrangiatore e compositore, per lo straordinario supporto nella ricerca del giusto sound per questo singolo, che tante soddisfazioni mi sta regalando.

 

Perché dovremmo ascoltare questo singolo?

Il singolo trasfreisce sensazioni condivisibili. Un testo che si presta a varie interpretazioni, ma che con grande semplicità si pone in modo nettamente differente alle tendenze odierne.
Un brano che si ascolta volentieri e che dona ottime vibrazioni, ma che non ricalca sonorità e/o melodie altrui. Un brano che vuole dare inizio ad un progetto innovativo.

wLOG è in promozione con il suo singolo "paDroni della sabbia". Per ascoltare il singolo su Spotify paDroni della sabbia


 

 wLOG è su Spotify con il singolo "paDroni della sabbia"

 

Segui wLOG su 

Spotify 

Facebook

YouTube

Instagram

Contatti

Promuovere Musica è l'agenzia di servizi di promozione musicale: ufficio stampa cartaceo ed online, promozione radio e TV, social media marketing per artisti, band ed etichette discografiche.

Siamo nati nel 2011 per aiutare artisti e band ad utilizzare internet ed i nuovi media per promuovere, vendere la propria musica e creare un seguito di fan. 

Indirizzo: Via Pieve Santo Stefano, 26 - 00148 Roma
Telefono: +39 3333701652
Email: promo@promuoveremusica.it
Orari di ufficio: Lun - Ven 10:00 - 19:00

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.